Stefano Fancello - Chi sono
Benvenuti su Sardinian Hiking Tours
Il mio nome è Stefano Fancello, classe 1995, e da sempre coltivo e porto avanti la mia più grande passione, vale a dire quella del contatto con la natura.
Ho sempre amato fare esperienze all’aria aperta e praticare attività, come il trekking e le escursioni, che mi consentono di immergermi nel verde e di scoprire tutte le bellezze della mia terra.
Il mio lavoro
Una passione, una vocazione la mia che nel tempo ho deciso di trasformare in un vero e proprio lavoro.
Ottenendo la Certificazione AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) e iniziando nel 2017 a lavorare come guida ambientale escursionistica.
Sono sempre stato una persona dai mille interessi per questo la mia voglia di sapere e di conoscere mi ha spinto ad assecondare un’altra mia innata passione, quella per i vini.
La vera essenza della Sardegna
Avvicinarmi al mondo del vino e formarmi tramite corsi AIS mi ha permesso anche di coltivare e far crescere un “desiderio” che porto con me in tutto quello che faccio.
Amo la mia terra e le sue incomparabili bellezze. So bene quante meraviglie, artistiche, naturali e folkloristiche abbia da offrire a tutti coloro che desiderano conoscerla davvero.
Ecco perché in tutto ciò che faccio cerco di comunicare agli altri la vera essenza della Sardegna.
Facendomi promotore non solo delle sue fantastiche e uniche tradizioni, usi e costumi locali. Ma anche valorizzando la ricchezza del grande patrimonio gastronomico ed enologico della mia terra.
Con un “occhio di riguardo” rivolto principalmente alla suggestiva provincia di Nuoro e a quello straordinario scrigno di bellezze che è la cittadina di Dorgali, comune di poco più di 8.000 abitanti situato nella zona centro-orientale della Sardegna.
Perchè scegliermi?
Sebbene sia fortemente legato alla mia isola non ho mai disdegnato guardare al di là dei suoi confini.
Questo mi ha spinto ad appassionarmi ai tour escursionistici esteri e a migliorare le mie competenze linguistiche.
Oggi parlo correttamente l’inglese e il francese. Quindi non importa da che paese provieni. Sarò sempre capace di farti conoscere le attrazioni della mia terra in tutte le sue sfumature.
Il mio amore per la natura, per le escursioni e per il buon vino sono autentiche e sempre vive. Ma mi piace anche la convivialità e la buona compagnia.
Ecco perché ho deciso di condividere le mie passioni con tutti voi, di mettere a vostra disposizione la mia esperienza e le mie competenza per portarvi alla scoperta di una terra piena di suggestioni.
Siete pronti?
Siete pronti ad avventurarvi con me per i mille sentieri della Sardegna?
A scoprirne i luoghi più nascosti e spesso inaccessibili, a conoscere i viticoltori locali? A gustare un calice delle loro eccellenti produzioni vinicole. Magari accompagnandolo con un ricco tagliere di salumi e formaggi locali?
Io sarò la vostra guida, qualunque esperienza vogliate fare, escursioni, trekking, kayak, degustazioni, perché questo per me non è un lavoro ma un piacere.
Ci vediamo in Sardegna!
Stefano